Regolamento2020-06-14T03:23:03+00:00

Regolamento – B & B San Matteo

REGOLAMENTO

Le regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.  A tale proposito vi chiediamo di seguire il seguente regolamento al fine di rispettare quanto da noi richiesto.

 

PRENOTAZIONE

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente.

A questo punto riceverete da noi una conferma, sempre tramite e-mail, dell’avvenuta ricezione, accompagnata dalla descrizione dei servizi forniti e dagli estremi per il pagamento.

La prenotazione risulterà valida dopo che sarà effettuato il pagamento del 50% dell’intera somma relativa al soggiorno prenotato.

Qualora la sistemazione da voi richiesta non fosse disponibile, vi proporremo sistemazioni alternative.

DISDETTE

Qualora siate costretti a disdire la prenotazione e abbiate già versato l’acconto il B&B tratterrà:

– il 50% dell’acconto versato se la comunicazione della disdetta perviene fino al 20esimo giorno

prima dell’arrivo;

– il 70% dell’acconto versato se la comunicazione della disdetta perviene tra il 19esimo e il

14esimo giorno prima dell’arrivo;

– il 100% dell’acconto versato se la comunicazione della disdetta perviene dopo tali termini.

Qualora fossimo costretti a disdire la prenotazione per motivi di causa maggiore, sarà nostra cura avvertirvi immediatamente, restituirvi l’intero acconto e impegnarci a cercare e proporvi una sistemazione alternativa con caratteristiche simili alla nostra.

ARRIVO (Check-in)

Salvo necessità dei nostri ospiti, la consegna delle camere è prevista dalle ore 15.00 alle ore 22.00;

l’orario previsto di arrivo va comunque comunicato almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso o all’atto della prenotazione.

Può essere concordato un orario diverso, specificandolo nelle richieste di prenotazione.

Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare al titolare un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente, l’eventuale tagliando di prenotazione e regolarizzare nel contempo il pagamento in contanti o con carte di credito del soggiorno.

La non osservanza dell’obbligo di consegna del documento di identità costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B.

I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy (GDPR).

PARTENZA (Check-out)

Le stanze devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 della data di partenza per consentire le pulizie finali dei locali previo altri accordi. Superate le ore 11.00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata una ulteriore giornata di soggiorno.

Può comunque essere concordato un orario diverso, specificandolo nelle richieste di prenotazione o al momento del vostro arrivo.

Si precisa che in caso di partenze anticipate non verrà restituito il pagamento del soggiorno a meno che vi sia la possibilità di sopperire al mancato guadagno per la struttura con altri ospiti.

COLAZIONE

La colazione è presente in ogni camera e la si gestisce autonomamente.

Viene rimpiazzata una volta al giorno, in concomitanza del riassetto giornaliero della camera, dalle 11:00 alle 13:00.

N.B.:
Se le camere non vengono liberate nell’orario prestabilito naturalmente non verrà effettuato né il riassetto della camera e né il rimpiazzo della colazione che slitterà al mattino successivo.

CAMERE E BAGNI

All’arrivo vi verrà assegnata una camera e un bagno.

Le pulizie sono quotidiane e il cambio delle lenzuola e degli asciugamani viene effettuato ogni tre giorni, possono essere cambiati anche prima su richiesta dell’ospite (pagando un costo aggiuntivo di 8,00(otto/00)€ ogni cambio).

Nelle camere è sempre proibito consumare pasti, l’eventuale pulizia extra vi dovrà essere addebitata.

Per motivi di sicurezza vi preghiamo di non fumare  nelle stanze. Si può farlo sui balconi o sul terrazzo al 3°piano utilizzando dei posacenere.

E’ proibito fare entrare amici, parenti o altre persone che non alloggiano nel B&B per motivi di Pubblica Sicurezza.

Vi preghiamo di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata (soprattutto nelle ore notturne) e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

Cercate di mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti. Non gettate nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito (no pannolini, plastica o altri materiali ingombranti).

I costi per un eventuale spurgo vi saranno altrimenti addebitati (150,00 centocinquanta/00)€.

Al momento che si esce dalla stanza/casa, per una passeggiata/shopping ecc. controllare che i rubinetti dell’acqua siano ben chiusi (la non curanza dei suddetti, verrà applicata una penale).

Si sottolinea che ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari(macchina da caffè, cappuccinatore, frigo, tv e condizionatori con relativi telecomandi).

Gli ospiti sono pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi all’interno delle camere e nelle aree comuni.

Si declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danni ad oggetti di vostra proprietà lasciati nelle stanze e nelle aree comuni.

E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni, o comunque nei locali interni a disposizione degli ospiti, senza accordo preventivo con il gestore.

AMBIENTI COMUNI

Non aggirarsi all’interno del B&B indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore. Non ci sono orari prestabiliti, per il rientro gli ospiti avranno a disposizione le schede magnetiche del B&B, per avere piena libertà di spostamento.

Si prega, ogni qualvolta si esce dal B&B, di accertarsi che la porta di uscita/sicurezza si chiuda correttamente.

Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le schede magnetiche. In caso di smarrimento o non riconsegna sarà tenuto a risarcire il costo forfettario per l’acquisto e la programmazione della nuova scheda magnetica pari a 50,00(cinquanta/00)€.

ANIMALI DOMESTICI

All’interno del B&B, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali domestici. Per l’ospitalità di cani di piccola taglia e gatti è però possibile prendere preventivi accordi, previa verifica con gli altri clienti, ed è previsto un’extra a parte quantificabile in € 10,00 al giorno per animale domestico.

IL RISPETTO DEL SUPERIORE REGOLAMENTO E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO. IN MANCANZA CI SI TROVERA’ COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.

La direzione

B&B  San  Matteo  Palace

 

NOTA  BENE:          

Per qualsiasi emergenza, nelle ore diurne/notturne potete contattare i seguenti numeri telefonici:

 B&B San Matteo Palace: 351 88 33 397 (disponibilità 24 ore su 24);

 

Numeri Utili:

SANITA’

Emergenza sanitaria: 118

Guardia medica: 0985 20266

Croce Rossa Italiana: 0985 42180

Farmacia A. Bergamo: 0985 20251

Farmacia S. Bergamo: 0985 20110

Ospedale di Praia a Mare: 0985 7041

Ospedale di Cetraro: 0982 9771

 

PUBBLICA SICUREZZA

Polizia Stradale – Comando Stazione: 0985 283211

Carabinieri – Pronto Intervento: 112

Carabinieri – Comando Stazione: 0985 920888

Guardia di Finanza: 117

Guardia di Finanza – Comando Brigata: 0985 20247

Vigili del Fuoco: 115

Capitaneria di Porto(soccorso in mare):0973 877120

 

VARIE

Poste Italiane: 0985 90275

Trenitalia (biglietteria): 0985 20618

Taxi: 0985 90903

DICONO DI NOI…

CERTIFICATO DI ECCELLENZA

Segnalato da…